Sfida al Barocco

Sfida al Barocco
Roma, Torino, Parigi 1680 – 1750

Citroniera delle Scuderie Juvarriane
Reggia di Venaria (Torino)
13 marzo-14 giugno 2020

La mostra “Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi 1680 – 1750” è un progetto della Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo. Realizzazione a cura del Consorzio della Residenze Reali Sabaude con la Fondazione 1563 e il sostegno della Compagnia di San Paolo.

Notizie, aggiornamenti, curiosità
Scopri di più sull’allestimento
Vai al sito della Venaria Reale

«Le favole antiche nei teatrali quadri di storia, i racconti sacri nelle pale d’altare, la seduzione e la grazia nelle sculture e nei dipinti,
la progettualità degli spettacolari modelli di architettura e la raffinatezza preziosa di arredi e ornamenti (insieme al fiabesco Bucintoro dei Savoia in chiusura della mostra)
accompagnano i visitatori lungo l’appassionante e sorprendente percorso alla ricerca di un’identità moderna».

Michela di Macco

NOTIZIE, AGGIORNAMENTI, CURIOSITÀ

12Dicembre 2019

CANTIERI BAROCCHI

12 Dicembre 2019|Mostra 2020|

Cantieri Barocchi. Superfici decorate dell’architettura. Il bando della Compagnia di San Paolo, aperto fino al 17 gennaio 2020, intende essere uno strumento funzionale a una migliore programmazione di interventi di restauro, conoscenza, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico di epoca barocca in Piemonte e Liguria.