La Fondazione 1563 (“Fondazione”), invita studiosi negli ambiti storico, storico-artistico, architettonico e letterario di età inferiore a 40 anni in possesso di dottorato, specializzazione, master di secondo livello o iscrizione al secondo anno degli stessi corsi (“Candidati”), a candidarsi per la partecipazione alla Summer School intitolata Ripensare il Barocco (secoli XVII e XVIII). Nuove prospettive storico-critiche, che si terrà dal 2 al 7 settembre 2019 presso la residenza storica “Vigna di Madama Reale”, Strada Comunale San Vito Revigliasco 65, 10133 (Torino) o diversa sede in Torino che sarà individuata dalla Fondazione. I Candidati devono possedere una conoscenza della lingua italiana e inglese di livello pari o superiore al B2.

I corsi della Summer School saranno tenuti in lingua italiana.

La Summer School sarà attivata solo in presenza di un numero minimo di iscritti pari a 15 e fino ad un massimo di 20.

I Candidati dovranno iscriversi esclusivamente attraverso l’application form disponibile al sito web della Fondazione 1563 entro le ore 17 del 7 giugno 2019 allegando il proprio curriculum vitae et studiorum (“CV”) e l’abstract di una ricerca già conclusa o in corso (redatto in italiano e in inglese, minimo una cartella (2000 battute s.i.), massimo 2 cartelle (4000 battute s.i.), bibliografia compresa, che presenti nuove prospettive di lettura pertinenti al tema generale della Summer School.

L’avviso di avvenuta selezione per la partecipazione alla Summer School 2019 “Ripensare il Barocco (secoli XVII e XVIII). Nuove prospettive storico-critiche” è stato pubblicato sul sito istituzionale della Fondazione 1563 il 21 giugno 2019.

Il programma della Summer School, la locandina, le informazioni e i materiali sono disponibili online sul sito istituzionale della Fondazione 1563.