QUALE BAROCCO? RELOADED

Le borse 2022, individuali, intendono promuovere progetti sul tema “Quale Barocco? Reloaded. Fortuna del Barocco nelle collezioni e negli allestimenti dei musei europei e americani nel corso del Novecento. Parte II”.
Le ricerche dovranno tradursi come esito finale in un

saggio scientifico e nell’attiva collaborazione al gruppo di ricerca del progetto Quale Barocco?, avviato dalla Fondazione nel 2021, e potranno prevedere dirette collaborazioni con istituzioni museali e archivistiche europee e americane.

Scadenza 12/09/2022, ore 24 (ora italiana) – Bando CHIUSO

BORSE ASSEGNATE >

La borsa ha durata di un anno, a decorrere dal 1° gennaio 2023.

Per maggiori informazioni sul testo del bando si rimanda al sito web della Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo.

COORDINAMENTO SCIENTIFICO

Le borsiste e i borsisti saranno coordinati scientificamente dalla prof.ssa Maria Beatrice Failla

Valentina Balzarotti

Progetto di ricerca