QUALE BAROCCO?

Le borse 2021, individuali, intendono promuovere progetti sul tema “Quale Barocco? Fortuna del Barocco nelle collezioni e negli allestimenti dei musei europei e americani nel corso del Novecento”.

Le ricerche dovranno tradursi come esito finale in un saggio scientifico e nell’attiva collaborazione al gruppo di ricerca del progetto Quale Barocco?, avviato dalla Fondazione per il triennio 2021-2023,  anche tramite la realizzazione di prodotti di umanistica digitale.

Scadenza prorogata 20/09/2021, ore 24 (ora italiana) – Bando CHIUSO

La borsa ha durata di un anno, a decorrere dal 1° gennaio 2022.

Per maggiori informazioni sul testo del bando si rimanda al sito web della Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo.

COORDINAMENTO SCIENTIFICO

Le borsiste e i borsisti saranno coordinati scientificamente dalla prof.ssa Maria Beatrice Failla

Beatriz Calvo Bartolomé

Progetto di ricerca