Alexandre Benois, Ingresso di Caterina II di Russia, 1912. CC BY-SA 3.0, attraverso Wikimedia Commons

La Fondazione 1563, nella cornice del suo Programma di Studi sull’Età e la Cultura del Barocco e del progetto di ricerca a cura della Professoressa Maria Beatrice Failla, Quale Barocco? Fortuna e ricezione visiva dell’età barocca nelle collezioni e negli allestimenti dei musei europei e americani nel corso del Novecento, intende organizzare nel 2025 a Torino il convegno internazionale di studi Fortuna del Barocco nel Novecento: aperture alla modernità, mostre, musei, collezioni, mercato, connoisseurship tra Europa e America.

A tal proposito la Fondazione 1563 lancia la call for papers:

Vai alla call for papers [ITA]
Vai alla call for papers [ENG]