Michela di Macco e Giuseppe Dardanello sono i curatori della mostra “Sfida al Barocco. Roma, Torino, Parigi 1680 – 1750”, che sarà inaugurata alla Reggia di Venaria il prossimo 12 marzo.

Michela di Macco

Michela di Macco, già docente nelle Università di Trento, del Piemonte Orientale e di Torino, qui sulla cattedra di Museologia, critica artistica e del restauro, e professore ordinario di Storia dell’arte moderna alla Sapienza, Università di Roma, è stata vice-presidente della Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura. Attualmente è direttore del Programma sull’Età e la Cultura del Barocco.

Giuseppe DardanelloGiuseppe Dardanello è professore associato di Storia dell’arte moderna presso l’Università degli Studi di Torino. Per il Programma di Studi sull’Età e la Cultura del Barocco della Fondazione 1563 cura con Michela di Macco il progetto Antico/Moderno. Parigi, Roma, Torino 1680-1750.

Vai alla Comunità del Barocco