Giuseppe vende il grano agli egiziani, di Jean-Baptiste Théodon

Gli studenti del corso di laurea magistrale in Storia dell’Arte dell’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Studi Storici, Scuola di Scienze Umanistiche), partecipanti al progetto AskMe/Esperti Barocchi, raccontano una selezione di opere presenti in mostra.

Ilaria Ubertino Rosso, una delle partecipanti al progetto AskMe/Esperti Barocchi, racconta Giuseppe vende il grano agli egiziani, 1703 circa, di Jean-Baptiste Théodon, una delle opere scelte per la terza sezione della mostra “Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi 1680-1750”: il videoclip dell’intervento è online sul canale YouTube della Fondazione1563!

L’OPERA DI VAN THÉODON NEL VIDEOCLIP

Jean-Baptiste Théodon, Giuseppe vende il grano agli egiziani, 1703 circa, gesso, Roma, Roma, Vittoriano e Palazzo Venezia