Donna che indossa la giarrettiera, di François Boucher

Gli studenti del corso di laurea magistrale in Storia dell’Arte dell’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Studi Storici, Scuola di Scienze Umanistiche), partecipanti al progetto AskMe/Esperti Barocchi, raccontano una selezione di opere presenti in mostra.

L’olio su tela Donna che indossa la giarrettiera (1742) di François Boucher raccontata da Giacomo Prette, uno dei partecipanti al progetto AskMe/Esperti Barocchi. L’opera è presentata nella tredicesima sezione della mostra “Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi 1680-1750”. Il videoclip dell’intervento è online sul canale YouTube della Fondazione1563!

L’OPERA DI BOUCHER NEL VIDEOCLIP

François Boucher, Donna che indossa la giarrettiera, 1742, olio su tela, Madrid, Museo Nacional Thyssen-Bornemisza