Diana ed Endimione, di Francesco Trevisani

Gli studenti del corso di laurea magistrale in Storia dell’Arte dell’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Studi Storici, Scuola di Scienze Umanistiche), partecipanti al progetto AskMe/Esperti Barocchi, raccontano una selezione di opere presenti in mostra.

Chiara Milanoli, una delle partecipanti al progetto AskMe/Esperti Barocchi, introduce Diana ed Endimione, olio su tela di Francesco Trevisani, opera esposta nella sesta sezione della mostra “Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi 1680-1750”: il videoclip dell’intervento è online sul canale YouTube della Fondazione1563!

L’OPERA DI TREVISANI NEL VIDEOCLIP
Francesco Trevisani, Diana ed Endimione, 1695-1711, olio su tela, Kassel, Museumslandschaft Hessen Kassel, Gemäldegalerie Alte Meister