Summer School 2019

Ripensare il Barocco (secoli XVII e XVIII). Nuove prospettive storico-critiche

Home » Studi sul Barocco » Summer School » Summer School 2019
Summer School 2019 2019-05-31T10:06:20+00:00

La Fondazione 1563 (“Fondazione”), invita studiosi negli ambiti storico, storico-artistico, architettonico e letterario di età inferiore a 40 anni in possesso di dottorato, specializzazione, master di secondo livello o iscrizione al secondo anno degli stessi corsi (“Candidati”), a candidarsi per la partecipazione alla Summer School intitolata Ripensare il Barocco (secoli XVII e XVIII). Nuove prospettive storico-critiche, che si terrà dal 2 al 7 settembre 2019 presso la residenza storica “Vigna di Madama Reale”, Strada Comunale San Vito Revigliasco 65, 10133 (Torino) o diversa sede in Torino che sarà individuata dalla Fondazione. I Candidati devono possedere una conoscenza della lingua italiana e inglese di livello pari o superiore al B2.

I corsi della Summer School saranno tenuti in lingua italiana.

La Summer School sarà attivata solo in presenza di un numero minimo di iscritti pari a 15 e fino ad un massimo di 20.

I Candidati dovranno iscriversi esclusivamente attraverso l’application form disponibile al sito web della Fondazione 1563 entro le ore 17 del 7 giugno 2019 allegando il proprio curriculum vitae et studiorum (“CV”) e l’abstract di una ricerca già conclusa o in corso (redatto in italiano e in inglese, minimo una cartella (2000 battute s.i.), massimo 2 cartelle (4000 battute s.i.), bibliografia compresa, che presenti nuove prospettive di lettura pertinenti al tema generale della Summer School.

Vai al bando