La Compagnia di San Paolo ha aperto il bando “Cantieri Barocchi. Superfici decorate dell’architettura”, che mira ad accrescere l’attenzione del territorio sul tema del Barocco potenziando il progetto di comunicazione della Compagnia di San Paolo “Effetto Barocco” e dare uno scenario ampio e coerente alla mostra “Sfida al Barocco. Roma, Torino, Parigi, 1680-1750”.

Il bando intende essere uno strumento funzionale a una migliore programmazione di interventi di restauro, conoscenza, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico di epoca barocca in Piemonte e Liguria.

Pubblicazione: 22 luglio 2019

Scadenza: 17 gennaio 2020

Sono ammessi alla partecipazione al bando gli enti così come indicati in dettaglio nel documento “Linee applicative del Regolamento per le Attività Istituzionali” presente sul sito web della Compagnia di San Paolo alla sezione “La Fondazione”.
Sono ad ogni modo esclusi dalla partecipazione a questo bando:

– gli enti in cui la Compagnia di San Paolo riveste la qualifica di associato;

– il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e le sue amministrazioni periferiche, la Regione Piemonte, la Regione Liguria, il Comune di Torino, il Comune di Genova, la Città Metropolitana di Torino, la Città Metropolitana di Genova, gli Atenei, le Fondazioni lirico-sinfoniche, poiché la Compagnia intrattiene rapporti con tali enti attraverso altre modalità.

Vai al Bando di restauro 2020